domenica 4 dicembre 2011

Pian pianino

Ieri altro giro di compere e con i mobili abbiamo quasi finito. Abbiamo comprato i divani e la nostra camera da letto, perché non ho più l'età e inizio a risentire del fatto di dormire per terra.
Andare per negozi è un po' uno stress, è l'attività in assoluto meno preferita dal boss e quindi di per sé ciò non aiuta in più le bimbe si stancano, in più bisogna praticamente contrattare. Le difficoltà consistono nel fatto che: non conosciamo i negozi, quindi si fa prima un giro su internet per capire dove si potrebbe andare, poi si fa un giro per magazzini, si selezionano i mobili che potrebbero piacerci, nel frattempo vieni assalito da almeno due super gentilissimi commessi che ti chiedono come va, se hai bisogno, se sai che c'è l'offerta, ecc ecc ecc.
Ma non potrebbero semplicemente lasciarti in pace? Tanto lo so da me che poi se ho bisogno sei lì! Quindi a inizio giro sorrido e dico che grazie ma voglio solo guardare ma dopo un po' gli abbaio quasi dietro che si, lo so se ho bisogno sei lì.
Quando si decide quello che ci piace andiamo dal commesso e chiediamo di farci il prezzo, cioè inizi a contrattare, gli chiedi se può farti lo sconto o se al limite può non farti pagare la consegna. Nel caso in cui il prodotto è un elettrodomestico, per esempio, potresti anche farti fare il prezzo e fare un altro giro chiedendo a un altro negozio di farti lo stesso prezzo o meno ecc ecc
A me sinceramente piace andarmene a zonzo tra i prodotti, curiosare qua e là in sacro silenzio, riempire il mio carrello, arrivare alla cassa sapendo esattamente quanto devo pagare perché c'era scritto sul cartellino e tornare a casa. Forse devo imparare a rilassarmi...

sala
con porta sul giardino
cucina

bagno

piscina bimbe
stanza dei giochi


camera mia e del Boss

giardino
P.S. Grazie a tutti quelli che mi leggono e mi scrivono, mi fate sentire che il mondo alla fine non è poi così grande.... :o)

1 commento:

Anonimo ha detto...

eccomi qua :O) eh si in Italia (o meglio al nord) non si usa tanto la contrattazione, dipende da cosa acquisti..... ma anche qui come entri ti assalgono per sapere se ti possono aiutare. anche a me dà fastidio e li liquido sempre con un sorriso ed un gentile ''no grazie, sto solo dando un'occhiata'':O))
COMPLIMENTI! LA CASA E' UN VERO SOGNO......GODITELA...... un abbraccio. Cris (sempre ex collega)