mercoledì 21 dicembre 2011

E finalmente un po' di sereno

Finalmente il sole, dopo una settimana di pioggia!
Finalmente un po' di tempo per me!
Oggi le bimbe hanno ufficialmente iniziato la preschool. Ieri siamo andate tutte insieme a fare un giro, ma poi quando ho tentato di venir via si sono attaccate a ventosa. Invece questa mattina una educatrice mi ha visto in difficoltà e appena sono arrivata mi ha detto che forse era meglio che io andassi via subito e che mi avrebbero chiamato se c'era bisogno. Credo di aver pianto più io di loro perché mi hanno detto che Principessa ha pianto due minuti, poi è andata a giocare. 
Dopo un'ora, come da istruzioni, mi sono presentata ma mi hanno detto che stavano bene e che se volevo potevo tornare alle 15. E io che ero in auto a piangere!!!
Va be' meglio così, mi figuravo già le mie bimbe sotto choc, io madre degenere che le abbandonavo in mano a sconosciute maestre kiwi parlanti una lingua incomprensibile...
Quando sono tornata alle 15 mi hanno detto che Principessa aveva pianto ancora un pochino a pranzo, Principessina invece non aveva disdegnato un bel pisolino sulla brandina. Mi sono arrivate incontro correndo e mi hanno subito portato a far vedere i loro capolavori. Quindi qualche ora di pace per me che naturalmente ho trascorso a impacchettare i regali di Natale, fare la lavatrice, pulire il bagno ecc.
In macchina, al ritorno dalla preschool, Principessa mi ha detto che aveva fame, le ho chiesto se voleva un panino (che non avevano finito a pranzo) e lei mi ha risposto che "mamma, si dice sandwich!"... ci siamo tra un paio di mesi correggeranno il mio inglese!
Altra cosa bella che mi è capitata, ho incontrato un'altra mamma italiana, e che mamma! Ha cinque figli, di cui due a scuola con le principesse, sono qui da due anni ed è molto simpatica. Abbiamo parlato dieci minuti e mi ha subito dato numero di telefono e indirizzo e domani vado da lei per un caffè.
ospite inatteso di questa sera

il castello di Principessa con Principessina nella torre e
una amica indimenticabile italiana

il capolavori fatti alla preschool,
in alto quello di Principessina

Nessun commento: