mercoledì 28 dicembre 2011

Promesse

Stamattina abbiamo accompagnato le bimbe alla scuola e Principessa ha pianto e mi ha straziato il cuore dicendomi che lei voleva venire con me. Quando siamo tornati a prenderla era serena come sempre e mi ha portato in giro a far vedere tutto quello che aveva fatto. Abbiamo chiesto (oggi il Boss era in vacanza e quindi abbiamo fatto tutto insieme) alla maestra giapponese, la preferita di Principessa, se aveva qualche suggerimento da darci e lei ha chiesto a Principessa di promettere che domani non avrebbe pianto. Una volta saliti in macchina abbiamo giocato alla cosa più bella, ho chiesto alle bimbe quale fosse e loro mi hanno detto disegnare, la cosa più divertente: giocare con l'acqua, la cosa più buffa: colorare la sabbia e la cosa più triste: andare via. 
Giusto per verificare che Principessa avesse capito le ho chiesto cosa aveva detto alla maestra e lei mi ha ripetuto: "ho promesso che io non avrei pianto e tu mi devi promettere..." e Principessina l'ha interrotta per dire: "però tu ci devi promettere che non ci porterai mai più a scuola!". 
Ma dico se a 3 anni ha questa prontezza di linguaggio quando ne avrà 15 cosa farò?
Invece ieri siamo andati al mare in un posto nuovo, Pakiri beach, bellissimo, mi sembrava la Sardegna con le sue dune di sabbia bianca. Purtroppo però c'era vento forte, quindi i surfisti e i kiter erano felicissimi e invece noi abbiamo fatto un giro e siamo andati al maneggio. Principessa dopo un po' di pensa e ripensa ha deciso di provare a cavalcare un pony e si è divertita un sacco, ha anche trottato!

Nessun commento: