lunedì 26 dicembre 2011

Problemi dell'età

Il giorno di Natale è passato in modo rilassato e tranquillo, sono stati da noi un paio di amici italiani e abbiamo mangiato le lasagne fatte in casa dal Boss e come dolce una bella macedonia mista (con anguria, fragole, ciliege...) con il gelato e la cheese cake. Siamo andati in spiaggia ma solo per fare una passeggiat,a per noi era un po' freddino ma non tutti la pensavano così perché c'era gente in acqua e gente che si faceva il pic nic o il barbecue che qui è tradizione irrinunciabile.
La mattina sono andata a messa nella chiesa a 5 minuti da casa; già chiamarla chiesa è un po' difficile perché in realtà mi sembra una stanzona, ha solo i vetri colorati alle finestre. Le messe ufficiali per festeggiare il Natale erano 2 alla vigilia e 1 al mattino della domenica, prendere o lasciare. In chiesa l'abbigliamento era come sempre easy, i bambini per lo più scalzi, le vecchine in tuta da ginnastica, gli uomini in bermuda e infradito e le donne con il vestitino estivo senza maniche, mia mamma ne sarebbe stata scandalizzata! La mia figuraccia natalizia è arrivata al momento della comunione, gli autoctoni sono usciti ordinatamente ma poi c'è stato un attimo di stasi e quindi ho pensato che fossero timidi e mi sono fiondata. In realtà, anche per ricevere l'eucarestia si mettono ordinatamente in fila, escono dalla prima panca all'ultima e se la coda è troppo lunga attendono il loro turno. 
Comunque, anche questa festa è passata, le principesse sono state contente dei regali anche se hanno decretato che babbo Natale ha ormai l'alzaheimer perché ha portato dei doni non richiesti e se ne è dimenticati altri che erano nella lista (mentre scartavano Principessa diceva questo c'era! ah anche questo! Secondo me si era dimenticata di tutti i desideri espressi perché ha cominciato mesi e mesi fa), ma alla fine hanno deciso che il bilancio era comunque positivo....almeno fino ad oggi, festività anglosassone del Boxing Day e cioè degli sconti sfrenati che ci hanno visto coinvolti in una bolgia incredibile (tipo sabato italiano senza saldi) perché il Boss ha deciso che ci si deve adeguare e quindi dobbiamo avere una tenda e trascorrere i prossimi fine settimana nella natura. Bene, le bimbe non sono state da meno e facendo notare che il vecchietto si era scordato qualcosa hanno reclamato il maltolto! (e Principessa si è già portata avanti iniziando a stilare la lista per il compleanno)




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri vi ho mandato gli auguri di Buon Natale ma evidentemente il mio primo tentativo è fallito.Ve li rimando ora sperando in un miglior risultato.Tanti bacioni a tutti anche da parte di Elena e Paola.Zia Anna

Anonimo ha detto...

Babbo Natale era davvero molto stanco anche in Italia e può avere fatto qualche confusione...Pazienza vedrete che si riposerà e se passando dalla scuola vedrà che siete due brave principesse sarà più generoso in un altra occasione.
Oggi sono stata a Casaloldo per il compleanno di zia Emma,ho rinnovato l'invito vostro a Nicola
e risponde che se Mercegaglia pensa di aprire qualcosa dalle vostre parti...ci fa un pensierino.Vi fanno tanti auguri ai quali aggiungo i miei.Z.A.G.

walky ha detto...

Grazie e tanti auguri anche a voi!