venerdì 30 dicembre 2011

I giorni si e i giorni no

Il mio umore in questi giorni è altamente variabile, più tendente al basso che all'alto. Ci sono giorni si che ti fanno stare bene, che ti senti baciato dalla fortuna per essere approdato in questa terra che dà la sensazione di essere ancora un paradiso terrestre e ci sono giorni no in cui ti chiedi "cosa son venuta a fare dall'altra parte del mondo?!". Sarà che Principessa piange sempre di più perché non vuole andare a scuola ed è sempre più uno strazio per il mio cuore di mamma fare finta di niente e salutarla mentre allunga le braccia verso di me, sarà questo tempo troppo variabile per la mia abitudine mentale ma in questi giorni c'è una parte di me che sgretola e si domanda se è giusto quello che abbiamo fatto. So bene che questa è una domanda che tutti i genitori si fanno prima o poi nella vita, so che a volte dare un calcio è più necessario che dare una carezza ma allora perché rimango a casa a guardare l'orologio con il cuore in gola fino a quando finalmente viene l'ora di andarla a prendere?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

HEY HEY HEY.... FORZA E CORAGGIO....spesso i bambini dell'età di principessa piangono perchè nn vogliono andare a scuola, aggiungi anche che pure per lei il cambiamento è stato notevole! Per circa un mese è stata una pacchia a casa con la mamma, ora la situazione spaventa un po'....e i bambini si sa...... non fanno sconti.....ce le fanno pagare tutte. Forza ragazza! Animo!
I dubbi ci sono e ci saranno sempre ma vedrai che presto tutti i problemi si risolveranno e passeranno anche i tristi pensieri. Ti faccio tanti tantissimi auguri per il nuovo anno... a proposito...dove festeggerete? un grande abbraccio con affetto Cris (ex-collega)

Anonimo ha detto...

Gli alti e i bassi sono inevitabilmente presenti sul nostro cammino....Sarebbe troppo comodo se tutto andasse sempre bene,anzi diventerebbe pure stanchevole.Per farsi le ossa ci vogliono la difficoltà,le lacrime ,la fatica.Questo fa bene a te ma anche alle principesse che hanno bisogno di una mamma e di un papà che non nascondono le fatiche ma le affrontano insieme guardando avanti.Ci sarà anche bisogno di fare un bel pianto insieme,ma poi via! "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!!!!"Ora concludo anche perchè ti ho sentito e visto! Buon Anno!Z.A.G.