mercoledì 21 dicembre 2011

Ancora pochi giorni e sarà Natale

Oggi è stata proprio una bella giornata calda e piena di sole! Il cielo era di un bell'azzurro come le giornate di maggio italiane e faceva caldo. Questa sera i vicini di casa hanno fatto il barbecue e dalla loro finestra si vedono brillare le lucine dell'albero di Natale. E si, tra pochi giorni sarà Natale e siamo praticamente in costume da bagno. Mi sembra così strano! La cosa buffa è che gli addobbi e i cibi sono assolutamente British e quindi nelle vetrine ci sono i fiocchi di neve e le ghirlande di rami di pino ma la maggior parte delle persone festeggerà il 25 dicembre in spiaggia.
Stamattina ho portato le principesse a scuola e ci sono stati cinque minuti di lacrime ma poi sono andate a giocare e si sono divertite tanto. Mi sto organizzando con il lunch box, ho comprato i contenitori e sto studiando qualche ricetta. Le bimbe mangiano come due lupacchiotti, sarà l'aria aperta, sarà che mi sembra che crescano a vista d'occhio ma non hanno mai fine. 
Dopo che le ho lasciate a scuola sono andata dalla super mamma e ho fatto un paio d'ore di chiacchiere, è davvero in gamba! Cinque figli, cane e gatto e a gennaio ricomincia a studiare per diventare ostetrica.
Stasera poi siamo andati a prendere lo scooter del Boss che è molto contento. 
Che dire.... Buon Natale!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che rispetto al nostro cielo plumbeo con gli alberi di Natale illuminati, quello della foto sembra proprio strano, così svettante sotto ad un cielo azzurrissimo :)

Anonimo ha detto...

ah ecco....mi sono dimenticata di firmare il commento precedente....sono sempre io..... Cris ex-collega :)

Anonimo ha detto...

Che bello leggerti sempre. E' come immergersi per qualche istante nel vostro cielo azzurro o vedere con voi l'arcobaleno. E tu sei bravissima a suggerire alla mia memoria di ricordare emozioni, suoni, atmosfere passate! Grazie!!!!
Buon Natale a te, a voi tutti! Un abbraccio forte!
enrica

Anonimo ha detto...

Emozionante !!!
Sto viaggiando con voi attraverso queste righe e queste immagini. Che esperienza magnifica, continua a raccontarla, continuerò a leggerla.
Buon Natale a te al Boss e alle principesse !
a sailor friend