mercoledì 16 novembre 2011

Un nuovo indirizzo

Abbiamo firmato! oggi pomeriggio siamo diventati ufficialmente i nuovi tenants della casa vicino al mare.
Ieri siamo stati di nuovo là a prendere una paio di misure perché da lunedì avremo un nuovo indirizzo e al momento siamo possessori di 3 materassi, un frigorifero e 16 bicchieri... il Boss ha avuto il coraggio di scrivere alla relocation consultant che ci manca la lavatrice e poi siamo a posto.... mah!


Per fortuna fanno gli sconti pre-natalizi e anche per il frigo abbiamo trovato un'offerta. Praticamente qui funziona che c'è un prezzo esposto e poi il commesso ti dice: "per voi posso farvi questo prezzo", se poi riesci a portarti un'altra offerta di un altro negozio puoi chiedere se loro posso fare altrettanto.
Per noi che non siamo abituati a contrattare è un po' più difficile.
Anche le case si vendono con un'asta pubblica, pare che vada molto di moda.


Ieri abbiamo avuto modo di scambiare anche quattro chiacchiere con i padroni di casa, sono molto carini, lui americano e lei argentina con un bimbo di 10 mesi, si trasferiscono in Australia.
Ci hanno raccontato che ci sono un sacco di italiani che abitano nella zona, avevano un coppia di amici di Udine che dopo 4 anni hanno deciso di rientrare in Italia. Credo che ci troveremo bene lì.


Domani devo assolutamente comprare piatti, aspirapolvere, ferro da stiro, posate e .... la lista è talmente lunga! 


Appena ci saremo sistemati vorrei portare le Principesse a scuola, devono iniziare ad integrarsi un pochino altrimenti questa esperienza perde di valore anche perché qui tutti i bimbi vanno a scuola a 5 anni e quindi Principessa non troverebbe coetanei con cui poter giocare.
Oggi al centro commerciale le abbiamo portate in un creche, è un centro gioco supervisionato da adulti, e le abbiamo lasciate lì per un'ora circa. Pensavo che non mi avrebbero nemmeno permesso di allontanarmi di 2 metri e invece Principessina non ha detto una parola e Principessa mi ha chiesto di stare fuori! Poi va be', nell'euforia del gioco Principessina si è fatta la pipì addosso e noi siamo dovuti andare a comprare mutandine e pantaloni al volo ma direi che è andata benone.



 Questa è la spiaggia "davanti a casa" ed è proprio così, non c'è nessuno. Giusto una persona che prende il sole.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bellooooooooooooo......
troppo forte il Boss.......
la casa davanti al mare, una favola... preparati..... sono già lì a trovarti.... ciaooooooooooo
Cris

Anonimo ha detto...

Che meraviglia questo blog, complimenti! Anche le foto sono bellissime. Aspettiamo quelle dalla casa nuova. Una strizza fortissima a tutti.
Mi firmerò sorella visto che c'è un'omonima.

Anonimo ha detto...

eccomi...direi che posso fare anche questo...prima skype, ora commento sul blog. Avete creato un "Mostro"...
benone per la casa...è splendida...e le foto pure...
evvai di shopping adesso...
come se fossi con te..
bacio
SuperT