venerdì 18 novembre 2011

Arcobaleno

Oggi me ne sono andata in giro un po' da sola, avevo in arretrato il regalo di compleanno del Boss e così me ne sono andata in Queen Street che praticamente è la strada gemellata con Buenos Aires a Milano, e camminando, cercavo di capire cosa mi ha colpito di più fino ad ora di questa immensa città (è grande come Londra ma ha 14 volte meno abitanti).
La cosa che mi piace di più è l'arcobaleno; se guardo il colore della pelle delle persone intorno a me vedo dallo scuro scuro al bianco latte, praticamente tutte le razze del mondo. Non è finita, anche il tempo rispecchia la diversificazione, nella stessa giornata si possono sperimentare le quattro stagioni, magari mi sveglio al mattino con un sole bellissimo e poi durante la giornata piove e si alza un vento  che ti porta via.
Di conseguenza si vedono per la strada persone vestite in pantaloncini e con gli infradito ai piedi e a due metri altri con il piumino! Non so, ma mi sembra di respirare più libertà e sicuramente la sensazione fino ad ora è che le persone siano più serene, con una sola eccezione, quando si sale in auto sembra di essere a Milano! Diciamo che sono un pochino aggressivi!
L'impressione è che qui siamo tutti essere umani, tutti granelli di sabbia su questa lunga spiaggia bagnata dall'oceano.


 p.s. prima o poi troverò il coraggio di fare delle foto alle persone per la strada, intanto però qualcuno lassù mi ha letto nel pensiero e stasera mi ha regalato questo meraviglioso arcobaleno!




Nessun commento: