giovedì 17 novembre 2011

Metter su casa

Caspita quando pianificavo il fatto di ricominciare da zero mica avevo realizzato al 100% cosa voleva dire! Pensate di svuotare una casa e doverla riempire di nuovo nel giro di una settimana andando in giro per negozi con un marito che è abbastanza allergico allo shopping (per lui praticamente è tutto superfluo) e due bambine che sono fin troppo brave ma dopo un po' non ce la fanno più!
C'è anche da dire che con tutti i disastri che ci sono stati a Genova, la nave con i nostri 10 scatoloni è partita esattamente ieri, considerando un mese di navigazione e altri carte degli imprevisti che ultimamente capita spesso di pescare dal mazzo, credo che potremmo riappropriarci delle nostre povere cose forse prima di Natale, fino ad allora bisogna sopravvivere.
Ecco, detto ciò la situazione è la seguente; stamattina siamo riusciti a riportare la macchina che avevamo a noleggio e a comprare i seguenti oggetti:
set 3 cucchiai di legno
mollette per il bucato (ma niente stendino per il momento)
spruzzino per stirare
ferro da stiro (ma niente asse)
tagliere (nessun coltello)
set di 3 pentole con coperchi ("padelle no perché tanto arrivano dall'Italia" ha sentenziato il Boss "e poi costano troppo")
posate (non abbiamo trovato dei piatti che ci piacessero)
aspirapolvere
piumone queen size (matrimoniale) comprato in netto disaccordo con il Boss che borbottava che per un mese si può andare a letto vestiti, che di piumoni ne abbiamo un sacco e quindi lo lascerò al freddo! Non è esattamente un piumone però perché c'è dentro la lana merinos (sulla confezione ci sono 2 montoni, Principessa mi ha chiesto: "cosa sono?," "pecore" ho risposto, "no", ha detto lei "hanno le corna, le pecore non hanno quelle corna!").
Sono curiosa di provare se è meglio del mio piumone che a un certo punto della notte tiene troppo caldo e devo scoprirmi e poi però ho troppo freddo e torno sotto! e sono curiosa di vedere l'abbigliamento notturno del Boss che dovrà dormire senza coperta (già perché nonostante tutto la notte fa freddino, sarà anche la mancanza dei doppi vetri).
Insomma, provate a immaginare di fare qualsiasi cosa in una casa e non avere uno strumento a disposizione! e logicamente lunedì il Boss va pure a lavorare e domenica c'è il triathlon e le strade sono chiuse!
Qui i negozi sono aperti 7 giorni su 7 ma alle 17.30 se ne vanno tutti i casa!



1 commento:

Anonimo ha detto...

E' bellissimo leggervi ogni giorno ed avere notizie di tutto quello che fate.Brava C.Vedo che siete più vicini di quando eravate da queste parti!Ma anch'io mi do da fare e sono già attrezzata per sentirvi e vedervi e...imparare un po'Dalle foto mi accorgo che siete nel paradiso terrestre e mi auguro che lo possiate godere non solo con gli occhi ma con il cuore!!! Bacioni a tutti,ma più grosso alle mie principesse.A presto Z.A.G.