domenica 20 novembre 2011

Incertezze e paure

Da stasera si inizia il "trasloco", 4 valige e quelle poche cose essenziali per entrare in casa, siamo riusciti a comprare anche i piatti e il tavolo con le sedie. Domani andrò a casa, quella che sarà la nostra casa per almeno i prossimi 6 mesi e il Boss andrà in ufficio. 
Inizia quindi una sorta di routine, inizia a serpeggiare in me una certa paura di essere sola a gestire casa e bambine e di non farcela. Intanto il pensiero torna indietro, a quello che ho lasciato o almeno a quello che ho creduto di lasciare, certezze che solo la mente ha costruito, già, perché anche il posto fisso, la sicurezza del lavoro si è sgretolata anche là. Il mio pensiero va a tutti i miei ex colleghi che si ritrovano ora nell'incertezza del futuro. Avevo creduto di lasciare un lavoro fortunato e invece, se fossi a Milano, non saprei come fare.
E allora pubblico questa foto, sono le scarpe che ho comprato oggi, perché i miei colleghi mi hanno regalato una borsa nera quando ho lasciato l'ufficio, ma io non avevo scarpe nere, così le ho comprate e spero che  portino fortuna a me e a loro su questa nuova strada.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un tesoro...... grazie per il tuo pensiero che ha attraversato il mondo per raggiungere il mio cuore e sicuramente anche il cuore dei colleghi che leggeranno questa tua splendida pagina di diario. un grande abbraccio. Cris

Anonimo ha detto...

vedrai che ce la farai a gestire casa e bimbe...... poi tra un po' andranno a scuola e avrai piu' tempo...... carine le scarpe....ma tanto a che ti servono? l'usanza è di andare a piedi nudi no??? :)))

Anonimo ha detto...

Quando si sgretolano le certezze conincia il momento della fiducia! Fidati, ce la farai!
Mi viene in mente il titolo di un vecchio film :"Lassù Qualcuno ci ama!E' il momento di provare a fidarti di Lui e della tua bella famiglia che ha bisogno del tuo amore maturo.Belle le scarpine! Le sfoggi domani per l'onomastico? Sono in attesa di vedere le foto della vostra casa. Ciao principesse e auguri al boss per l'inizio dei lavori.Z.(zia) A.G.

Anonimo ha detto...

Le scarpe sono deliziose... Sai, hai iniziato parlando di passi da fare, ti sei definita "walker" e, guarda caso, una delle prime cose che hai acquistato per te sono scarpe. Credo sia profondamente significativo.
In mezzo al timore, riconosci la bellezza del dono di un arcobaleno. Sono segni, segni che questa, in questo momento, è la strada per voi! Auguri cara, buon onomastico! Un abbraccio alle vostre splendide principesse ed un caro saluto al Boss. enrica

Anonimo ha detto...

Bello il commento della zia. Ricordati del mio dono e fidati,alza lo sguardo in alto dove c'è l'arcobaleno, basta poco. Io sono sempre in collegamento con te e con voi da cuore a cuore. Gli auguri te li ho fatti via mail.Un abbraccio anche alle principesse. Cri, tua sorella

ile ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao...arrivo tardi ma sono stata malatissima...quindi buon onomastico in ritardo e...ricordati che ..."la stellina che guardi tu...è la stessa che vedo io...ed i nostri cuoricini saranno vicini!".
ricordi?? Ci siamo salutate così..e ci credo profondamente. Vi sbaciucchio. SuperT