mercoledì 1 febbraio 2012

Hahei

Lo scorso fine settimana era la festa di Auckland e quindi week end lungo e quindi una mini vacanza. Sabato mattina il Boss è andato a fare la sua prima lezione di kite surf ma dato che non c'era un filo di vento ha fatto solo teoria, poi è tornato a casa con le orecchie basse e siamo partiti. Abbiamo preso un appartamento a Hahei sulla penisola di Coromandel e siamo andati in giro a vedere spiagge e paesini. Le bimbe si sono divertite moltissimo quando abbiamo preso un trenino e siamo andati a vedere una postazione panoramica in alto a Coromandel Town. Abbiamo sperimentato il famoso barbeque di cui vanno pazzi i kiwi e io mi sono fatta il bagno nel mare trasparente di Stingray Bay. Nota stonata del viaggio di ritorno: Principessina ha pensato bene di vomitare il fish and chips; è stata la prima volta che ha vomitato, ha anche detto che aveva mal di pancia ma noi stupidi genitori pieni di convinzioni errate non abbiamo dato peso alla cosa e così adesso vado in giro con una macchina dal fetore terribile inseguita da un nugolo di mosche!!!

La vita prosegue e oggi le principesse hanno avuto l'ebrezza di un richiamo vaccinazione dal nuovo medico, mentre ieri sono andata a comprare la scatola contenente tutto il necessario per il nuovo anno scolastico di Principessa. Credo di aver fatto la solita figuraccia perché non capivo più niente dalla commozione e avevo gli occhi lucidi lucidi...la mia bimba che va a scuola!!!!
E devo dire che apprezzo molto l'essenzialità dell'approccio scolastico, i quaderni sono semplici, niente copertine con personaggi dei cartoni animati, matite normali e librettini che non spaccano la schiena dei bambini.








2 commenti:

Anonimo ha detto...

portare l'auto a lavare no????? :O)
sul primo giorno di scuola, se lo trovo, ti faro' leggere una pagina di diario scritta da mia mamma per Gabriele (ergo il pensiero della nonna)........
belle le foto....e anche bello rileggerti.
ciaoooooooooo (Cris ex-c)

Anonimo ha detto...

Aspettavo proprio notizie della vostra gita.Le foto mi dicono che è stata bellissima tanto che principessina ha voluto lasciarci il timbro! Cose che capitano! Auguri alla scolaretta,quando inizia? un grosso bacione Z.A.G.