mercoledì 29 febbraio 2012

Il cuore a metà

Quando i giorni passano e mi accorgo che non ho più bisogno di una mappa per trovare le strade che non sono più nuove ma che ormai conosco un po'... quando casa inizia ad avere un nuovo indirizzo nella mia mente e conosco dove sono gli interruttori della luce...quando l'orologio ricomincia ad essermi un po' nemico perchè si stabilisce una nuova routine...il mio cuore sta a metà e cerco solo di vivere il presente.
Mi guardo allo specchio e non è più sale e pepe ma una seria nevicatina sulla mia testa quella che vedo e mi viene anche da ridere perché dentro mi sento ancora una bambina; spesso e volentieri non riesco a sgridare le principesse perché sento ancora quello spirito biricchino che mi fa l'occhiolino da dietro l'angolo del mio cuore.
Nel frattempo.... ho deciso che stasera darò un bel taglio netto a questi capelli che non sopporto più e cercherò un nuovo look, anche se non ho ancora idea di cosa voglio esattamente, credo che improvviserò, come sempre.
Le principesse iniziano ad allargare la cerchia di amicizie e a parlare tra loro in inglese. Il Boss è contento del lavoro e io ... be' io sto mettendo un po' di pezzetti uno in fila all'altro e a un certo punto mi sarà un po' più chiaro l'insieme.

Nessun commento: