mercoledì 8 febbraio 2012

School and preschool

La scuola della vita, non si finisce mai di imparare....già, certo, ma tornare al college a 40 anni mi fa comunque effetto! 
Ho iniziato il corso di inglese, grammatica, lettura e conversazione e domani sarò al college per 4 ore filate. E mi diverto un sacco! 
In classe siamo mediamente una decina di persone, prevalentemente donne e incredibilmente di razze e culture diverse. Stamani, per esempio, eravamo in 11 provenienti da 10 paesi diversi.
Ho iniziato a conoscere altre mamme incredibili, un paio, una giapponese e una coreana, sono qui da sole per far studiare i figli mentre il marito è nel paese di origine a lavorare per mantenere la famiglia e gli studi dei figli. 
Ho imparato che le persone che arrivano da Taiwan non si considerano cinesi e che con una fitta rete di amicizie si può vivere in questo paese per 4 anni senza praticamente parlare inglese. E ancora una volta ho toccato con mano che è l'amore a far muovere il mondo...alcuni genitori seguono i figli che si sono trasferiti qui, altri fanno sacrifici per cercare di dare loro un futuro migliore.


Intanto le principesse si divertono un sacco! Alla preschool transitano un sacco di animali... ci sono stati i bruchi che poi son diventate farfalle e son volate via, un porcospino che ha dormito tutto il giorno in una scatola e ora ci sono rane e girini e Principessa oggi ha preso la rana nella sua manina e mi ha detto che faceva un sacco di solletico!!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggo e sorrido pensando a questa vostra meravigliosa esperienza....
un grande abbraccio
Cris

anna ha detto...

continuo a leggere i tuoi post che mi trasmettono una bellissima energia positiva in questo inverno così freddo, tra un'influenza e l'altra... Ed è così bello leggere e vedere le foto di un Paese immerso nella natura, così semplice nelle cose di tutti i giorni, così multietnico... ti dico solo che l'altro giorno quando ho iscritto Layla alle elementari di Novate mi hanno chiesto se ha la cittadinanza italiana.... (???)fondamentale, no?
un abbraccio