martedì 24 gennaio 2012

Mi è preso il trip

In questi giorni sono stata colpita da un raptus irrefrenabile: continuo a spadellare! o meglio, ad infornare. Sarà che devo preparare il lunch box (la schiscetta, per intenderci) per tutta la famiglia, sarà che il cibo confezionato è super speziato e agliato nella maggior parte dei casi. L'offerta al supermercato è molto buona, c'è persino la Nutella, prodotta in Australia e in barattolo di plastica, è un po' più dolce ma le principesse apprezzano. La carne e il pesce sono favolosi! qui la bistecca non si restringe dopo la cottura come i maglioni di lana lavati a temperatura troppo elevata! Al mercato del pesce di Auckland c'è una varietà impressionante di molluschi e pesce, anche specie mai viste prima! 
Anche la frutta e la verdura sono saporite, ho comprato certe ciliege da leccarsi i baffi, Principessa sta assaggiando fragole, pesche, albicocche, ciliege, cosa mai successa prima.
Principessina no, ma lei è intransigente, segue una dieta ferrea: solo proteine, grazie!
Comunque, dicevo, spadello e inforno; oggi per esempio ho fatto il pane, la focaccia, un plum cake e il pesto. Ieri panini al latte e per cena gamberoni con crema di ceci.
Mi chiedo se anche questa non sia una sorta di rivalsa per tutti gli anni che ho rifiutato di cucinare.... 
La cosa più divertente poi è impastare o fare i gnocchi con le bimbe! Appena mi vedono, si armano di sedia e sgabello (non arrivano all'altezza del piano di lavoro) e iniziano insistenti a chiedere di aiutarmi.


P.S. stanno facendo passi avanti nell'apprendimento della lingua, ma la cosa buffa è che una mamma di evidente origine asiatica ma non saprei definire il paese esatto, mi ha fermato all'uscita della preschool e mi ha chiesto se loro si rivolgono a me chiamandomi "mamma" perché anche sua figlia ha iniziato a chiamarla così!! :o)






3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei bravissima!Complimenti!!!!!!Un bacione a tutti
zia Anna

Anonimo ha detto...

Vedo che stai facendo progressi non solo in cucina....anzi ti dirò che ,secondo me,questi sono frutto di un progresso più profondo,più interiore!Ringraziamo!!! E' quanto di più importante stai comunicando alle principesse e al bosss.Vi penso con affetto.Un bacione grosso.grosso.Z.A.G.

Anonimo ha detto...

gnam...gnam....quante buone cose! BRAVA! un abbraccio. (Cris ex-c)