martedì 17 gennaio 2012

Capo cordata

Ieri sono andata di nuovo a correre, mi piace proprio, anche perché è un momento tutto mio, mi posso fermare a contemplare il mare e pensare e a volte i pensieri vengono da soli. Mi tornano in mente persone che sono o sono state importanti nella mia vita e così ieri mi sono sentita un po' un capo cordata, mi spiego. Quando pubblico le foto di questi posti meravigliosi ricevo poi naturalmente i commenti di chi è in Italia e magari è alle prese con i mille problemi di sempre. Venire qui per noi non è stato vincere al super enalotto, non siamo ricchi, anzi... dobbiamo fare i conti perché ora c'è un solo stipendio, ma nonostante tutto io credo che il sentimento che prevale in chi vede le mie foto sia di speranza, vale a dire che mi sento un po' un capo cordata che semplicemente è arrivato primo alla realizzazione di un sogno e la notizia bellissima è che i sogni si possono realizzare! Non importa chi arriva prima, non importa come perché ognuno ha i suoi tempi e modi. Mi sono sentita molto spesso "vecchia" prima d'ora, cioè ero sfiduciata, anche prima di partire credevo che ormai la mia vita fosse un po' "scontata" e invece no. E invece non esiste l'età anagrafica, esiste lo spirito! Quando vado a correre la maggior parte delle persone intorno a me sono maggiori di me di età, eppure sono lì, non ci si deve arrendere! 
E così ieri sono scesa ad una spiaggetta nuova e mi sono messa lì ad assaporare il vento sul mio viso e mi sono sentita leggera come un gabbiano in volo e ho lasciato andare tutta la mia stanchezza, i miei chili di troppo, le paure e le insicurezze e ho volato anch'io e nel mio cuore c'erano tutti i miei compagni di viaggio, primi e ultimi perché i ruoli nella vita sono solo un gioco. 

P.S. grazie per l'aquilone! il Boss si diverte un sacco, come potete vedere! :o)

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

un solo commento: FANTASTICO!!!!!
Cris (ex-c)