giovedì 5 gennaio 2012

Scatole scatole scatole

Oggi il Boss ha portato a casa i nostri 13 scatoloni!!! Rivedere le nostre cose dopo due mesi è stato stranissimo, mi è presa la malinconia della mia bella casa, l'abbiamo comprata da solo due anni, ristrutturata completamente e nemmeno ultimata, e l'ho lasciata, insieme a tutte le altre mie cose. Ora mi trovo in una terra di mezzo, non mi sento a casa mia qui, ma non mi sentirei più a casa là; al momento sono un po' senza radici, sospesa a metà. La felicità oggi è nel ritrovare oggetti di vita quotidiana, oggetti stupidi che nemmeno ricordavo di aver spedito. Il cavatappi, il babbo natale porta letterine e i miei libri che fino ad ora non ho avuto tempo di leggere. Le bimbe hanno fatto festa ai loro giochi che uscivano dagli scatoloni e alla fine è rimasto solo un gran disordine, la sensazione che forse di tante cose ne posso far tranquillamente a meno, ma anche che le cose in fin dei conti sono importanti e hanno un valore, raccontano anche loro la nostra storia. 
Da domani quindi si ricomincia a fare lavatrici e cercare soluzioni per sistemare i vestiti invernali e i giochi.



P.S. se mai vi dovesse venire in mente di fare un trasloco oltreoceanico scrivetevi una lista completa di quello che mettete in ogni scatolone, non portatevi teglie per le lasagne che poi si rompono e mettetevi da subito il cuore in pace perché sicuramente ci saranno cose che avreste voluto portare ma non l'avete fatto e altre che sono assolutamente inutili!

1 commento:

Anonimo ha detto...

seguiremo il tuo consiglio quando ci trasferiremo a Fiorenzuola....non è un trasloco transoceanico ma comunque uno sbattimento....... ciaooooooooooo
Cris (ex-c)