domenica 1 gennaio 2012

Primi noi!

tra poco meno di un'ora è mezzanotte .... inizia un nuovo anno .... che dire, una ex collega mi faceva notare che un anno fa lavoravo fino alle 17 con un paio di altre pazze in ufficio e a distanza di un anno ho rivoluzionato la mia vita. Ho lasciato il lavoro, ho impacchettato 13 scatoloni, ho salutato gli amici e tutte le persone care della mia vita, ho chiuso a chiave la mia casa e ho seguito il mio cuore nella notte dei desideri. Sono qui a casa, il Boss è uscito per vedere i fuochi d'artificio, le principesse sono nei loro lettini e io sono piena zeppa di emozioni, non mi sembra ancora vero, non mi sembra ancora reale tutto quello che ho fatto, tutto quello che è successo soprattutto in questi ultimi mesi. Il calore di tutte le persone che conosciamo, tutti quanti, dalla fornaia della piazza alle maestre delle bimbe, ai vicini di casa e anche agli insospettabili "orsi" che ci facevano i complimenti per il coraggio e io che sdrammatizzavo e sminuivo. E invece no, onore al coraggio di cambiare, di intraprendere i sentieri meno battiti anche quando e soprattutto quando sembra una follia. Onore alla forza e anche onore alla paura che mi ha fatto sentire viva, che mi ha fatto capire che quello che conta è camminare, non importa la direzione, non importa se la strada è ripida o in discesa, non importa con che passo, ognuno segue il proprio cuore, la certezza è di lasciare la propria impronta.
Auguri a tutti! So che al tg delle 13 faranno vedere i fuochi e penserete a noi, grazie! Vi vogliamo bene!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo!!! il nostro cuore era li e i fuochi a Auckand in Tv mi hanno fatto pensare a voi.Buon Anno, e cerchiamo davvero di lasciare la nostra impronta su questo "nostro" mondo che cambia, quando cambiamo qualcosa in noi.Seminiamo amore,gioia,speranza,futuro e allora essere lì o quì,essere giovani o vecchi,è marginale,quel che conta è esserci,con il cuore.
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Z.A.G.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto il vostro biglietto di auguri con il disegno di una principessa.Chi delle due?In questi giorni vi ho pensato molto e mi sono chiesta come avete trovato tutto quel coraggio per fare quello che avete fatto.Penso poi che al mondo ci vogliono anche persone coraggiose altrimenti saremmo sempre fermi.Nel farvi tanti tanti auguri mando un bacione a tutti.Zia Anna

Anonimo ha detto...

VERISSIMO.... quando al telegiornale han fatto vedere i festeggiamenti di tutto il mondo ho fatto vedere ai miei familiari i fuochi di Auckland..... ormai lo sanno anche i sassi che una mia collega ha cambiato vita :)....... vi pensiamo tanto tanto tanto con molto affetto. W IL CORAGGIO (chissà se riusciro' ad averlo anch'io???) W LA FORZA di affrontare il cambiamento. kisses & hugs. Cris (ex-collega da oggi Cris ex-c)