mercoledì 9 maggio 2012

se fossi una lumaca

Se fossi una lumaca avrei la mia casetta sulla schiena e non avrei problemi a portarmi dietro le mie cose, e invece eccomi qui, di nuovo a preparare scatoloni. Stavolta per fortuna sembra più facile, in 6 mesi non si riesce ad accumulare moltissimo. Tra una settimana esatta avremo le chiavi della nuova casa! 
Principessa è contenta, alla nuova scuola ha ritrovato il suo amore, un bimbo biondino che era all'asilo con lei. E' affascinante il metodo di insegnamento qui, praticamente la regola è che giocando si impara, l'aula è un grande spazio aperto dove i bimbi sperimentano i vari concetti. Ad esempio disegnare unendo i puntini serve ad imparare la sequenza dei numeri. 
Principessina, invece, continua a dire che all'asilo non ci vuole andare ma poi la lascio tranquilla a imbrattarsi di colore o a mettere insieme tutti i puzzle che trova.
Io mi tengo occupata con la casa e il mio studio di inglese. La dieta dà i suoi frutti, ho perso 5 chili e mi sento molto meglio, ho anche tagliato i capelli ancora più corti (mi dicono che sto bene).


P.S. le signorine ormai mischiano inglese e italiano, capiscono perfettamente tutto ma fanno ancora qualche errore nel parlare. Principessina se ne esce come sempre con le sue trovate. Un giorno ho perso la pazienza e ho urlato; lei per niente turbata dalla cosa, mi ha guardato e mi ha detto: "Mamma, stai calma, non urlarmi così quando mi sgridi che mi spacchi le orecchie".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CONSOLATI TESORO......ANCHE NOI IN QUESTO PRECISO ISTANTE SIAMO IN MEZZO AGLI SCATOLONI :( CHE TRISTEZZA!!!!!!
ULTIMA NOVITA' DELL'ULTIMO MINUTO: VADO A FIORENZUOLA A FARE IL PERIODO DI PREAVVISO....QUINDI FINO A FINE GIUGNO SARO' ANCORA UNA CARGILLIANA.......

GRANDE LA TUA PRINCIPESSINA...... MI RICORDA TANTO IL MIO SCUGNIZZO CHE DA PICCOLO DICEVA A MARCO: PAPA' QUANDO MI SGRIDI GRIDI COME UN'AQUILO.....N.B. CHE NON HO SBAGLIATO A SCRIVERE..... IL TERMINE USATO ERA PROPRIO AQUILO..... CIAOOOOOOOOO (sempre io-me- Cris ex-c)

Anonimo ha detto...

Le mie lumachelle sono arrivate alla nuova sede???Bacioni mentre vi pensiamo Zie A.A.