martedì 19 giugno 2012

Mi firmi la giustificazione?

Eccomi di nuovo qui e come ai tempi della scuola, mi occorre una giustificazione per l'assenza... sinceramente un po' è stata pigrizia e un po' è dovuta a una disavventura che ci è capitata. 
Siamo entrati nella nuova casa senza grande entusiasmo da parte mia, non ero convintissima di questa casa perché è meno solare dell'altra, non è vicinissima al mare e ha meno giardino.
I vantaggi però sono che costa meno, è più grande e ha un sacco di potenzialità inespresse.
Comunque....stavo facendo la lista delle cose che vorrei cambiare, ribaltare, sostituire e all'improvviso, la notte del nono giorno, sono arrivati i ladri.
Il Boss è sceso come sempre a fare colazione, stava andando a cambiarsi per fare la sua corsetta mattutina e si è accorto che la tv era scomparsa, la mia borsetta era scomparsa, i nostri pc erano scomparsi ed anche il suo portafogli.
E' risalito da me ed io ho vissuto un gran brutto risveglio. La parte triste è che con queste cose se ne sono andate tutte le nostre foto di questi ultimi sette mesi, il mio vecchissimo cellulare con le foto in sala parto di Principessina e foto e video dell'Italia che le bimbe si guardavano una settimana si e una no.
La parte avvincente è stata conoscere come si muove la polizia in questi casi. Quando il Boss è tornato di sopra era talmente agitato che non riusciva a razionalizzare sul da farsi. Ho cercato di star calma e l'ho mandato alla polizia. Appena rientrato mi ha detto di non toccare nulla e io me mi son detta     "si figurati!" e invece no caspita!!! Alle 11.30 si è presentata la poliziotta che segue questo tipo di reati, ha preso le impronte digitali in diretta a casa nostra (sembrava di essere sul set di C.S.I.) e ci ha fatto domande e suggerito consigli.
Adesso andiamo a dormire con l'allarme inserito al piano di sotto, le bimbe non se ne sono accorte poi piano piano sentendo i discorsi hanno capito e Principessa mi ha fatto qualche domanda.
Mi sta passando, forse mi ha fatto anche bene per mettere un po' i piedi per terra e non pensare che questo Paese sia immune dalla criminalità e dalle cose brutte. Mi dispiace ancora per le mie fotografie, ma vorrà dire che ne farò di più belle e alle bimbe racconterò a parole tutte quelle che non potranno vedere con gli occhi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello risentirvi!!!!!!!Sapevo da tua sorella di quello che vi é successo e mi spiace tanto.Devo dire che mi mancava la vostra voce anche se in realtà io vi scrivo poco.Un bacione grosso grosso a tutti Zia Anna

Anonimo ha detto...

Ci siamo sentiti stamattina (per me!!!)ma trovare ancora notizie quì è stato bellissimo.Sai, le zie seguono sempre le loro principesse e la loro regina (mi perdoni il re,ma c'entra anche lui!!!)Siete sempre nel nostro cuore. Vi abbraccio tutti con un grande affetto.Z.A.G.