martedì 3 aprile 2012

Una settimana speciale

Caspita che settimana! Lunedì mi son rimessa nelle mani del chiropratico che mi sta sistemando pezzetto per pezzetto, mi ha anche dato speranza sul fatto che una volta rimessa a nuovo, la circolazione migliorerà, riacquisterò maggiore energia e riuscirò a dimagrire in un baleno! 
Martedì sono andata con le principesse a comprare la divisa per la scuola! oh, ragazzi che emozione!!!!!!! Che poi, povera piccina, nonostante sia abbastanza alta, o qui sono giganti o hanno la pretesa di esserlo perchè nelle magliette ci naviga dentro e sembra ancora più piccina.
Mercoledì ho messo a dura prova la mia capacità di trattenere le lacrime perchè abbiamo accompagnato Principessa a visitare la scuola! Alle 9 ci siamo presentati nella sua futura aula, room n.4, davanti alla sua maestra, Mrs B, e abbiamo assistito a quella che sarà la sua futura mattinata didattica. All'inizio Principessa era spaventata, ha persino pianto un pochino e quando si è seduta ho dovuto tenerle la mano, poi è arrivata la direttrice e ha portato via tutti noi genitori per una chiacchierata.
Quando siamo tornati era là, seduta in mezzo agli altri a scrivere qualche lettera e aveva già capito come sedersi e cosa fare. Uscendo ha detto con la sua vocina: "goodbye Mrs B" e io mi sono sciolta.
Tornando a casa Principessa ha detto che la sua maestra è bellissima (spero tanto che crescendo migliori i suoi gusti) e che la scuola è fantastica; e infatti il giorno dopo ci voleva già tornare.
La mia impressione è stata che la maestra è un po' troppo severa ma la scuola mi è piaciuta. Niente banchi, solo i tavolini esagonali bassi disposti vicino alle pareti, in mezzo lo spazio per far sedere i bambini per terra. In fondo all'aula un computer a disposizione dei bambini che facevano giochi educativi e un tavolo/cattedra della maestra con il suo pc per mandare le presenze all'ufficio e aggiornare il blog della classe.
L'edificio è diverso dalla scuola italiana, bisogna immaginare degli spazi gioco o dei campi sportivi e intorno delle stanze con una veranda, non ci sono cancelli, i bambini non scappano a casa, il primo anno è dedicato a far appassionare allo studio e a consolidare la fiducia in se stessi, a scuola si gioca per imparare e ci si diverte.
Giovedì, l'ultimo giorno dei miei corsi si è concluso come un matrimonio all'italiana: tutto il giorno seduti a mangiare! Ognuno aveva portato un piatto del proprio paese e quindi come tirarsi indietro di fronte a sushi, dolci cambogiani e torta di mele argentina?
Venerdì fine del corso di nuoto delle principesse e pomeriggio e serata con due cari amici.
Sabato alla festa della zona dove abitiano, siamo andati a caccia dei conigli di Pasqua insieme ad un'amichetta di Principessa.
E per concludere, domenica il Boss ha finalmente provato l'ebrezza del kite surfing e ne è uscito contento come un bambino e fisicamente molto provato (si è addormentato su una sedia mentre cercavo di comunicare con lui), mentre Principessa ha partecipato alla festa di compleanno del suo spasimante baciatore con tanto di nave dei pirati in miniatura e capitano Barbanera con il baule del tesoro! 
E ora, logicamente, per la sua festa vorrebbe che si presentasse alla nostra porta una vera Principessa con il suo castello dalle torri a punta.


P.S. il Boss, unico possessore di telefono con videocamera/macchina fotografica decente non ha voluto fare una foto alla mia piccolina nella sua aula! per qualsiasi lamentela rivolgetevi a lui!




1 commento:

Anonimo ha detto...

ohhhhhhh così ti voglio....... queste sono le belle notizie che adoro leggere....... un grande abbraccio. Cris (ex-c)