martedì 17 aprile 2012

Pensieri mattutini

Ci sono delle mattine che vorrei solo girarti dall'altra parte e ricominciare a dormire, che non riesco a guardarmi allo specchio, mi sento sciatta e ordinaria e trovare lo straordinario nell'ordinario è proprio difficile.
Mi tiro su dal letto, preparo le colazioni e porto a scuola le principesse e poi quando ritorno a casa vorrei nascondere la testa sotto il cuscino perché ovunque mi giro ci sono cose da riordinare e da pulire e la maggior parte dei misfatti non sono opera mia e lasciare andare questo attaccamento all'ordine e alla pulizia è come snaturarmi. Da quando nella mia vita è arrivato il Boss per primo e poi le principesse, ho iniziato ad ripetermi il mio mantra personale che suona come "non sono queste le cose importanti, la casa va vissuta, le persone e le esperienze sono importanti" ma poi mi ritrovo nello stato d'animo della casalinga frustrata.
Adesso che però ho messo queste parole nero su bianco mi sento già meglio e inizio a darmi da fare, c'è una festa a cui pensare!!! Tra pochissimo Principessa compirà gli anni e io mi ritroverò una decina di bambini da sfamare e intrattenere.

Pare che qui i compleanni più importanti siano i cinque anni perchè c'è l'ingresso a scuola e quindi nella vita sociale, e i sedici anni, età che permette di prendere la patente. Le aspettative sono alte ed è meglio rimboccarsi le maniche!
(e mi son messa anche a dieta!)

Nessun commento: