mercoledì 7 marzo 2012

Chi cede e chi concede....

Porca miseria stasera sono tutta a pezzi e mi sa che dovrò provare un nuovo brivido kiwi....il chiropratico. 
Uffa, non ho ancora messo a frutto il mio corso di conversazione e già sono alle prese con la banca, il cambiamento di asilo per Principessina e adesso pure un nuovo appuntamento da prendere!
Le giornate si fanno piene e credo che saranno ancora più dense tra un mesetto quando Principessa inizierà la scuola, Principessina cambierà asilo (costa un decimo di quello attuale) e io inizierò probabilmente il corso serale per sostenere il famigerato IELTS (International English Language Testing System).
Stiamo cercando di risparmiare un pochino e pensare al futuro. 
Il costo della vita è alto, io vado a fare la spesa in 3 o 4 negozi diversi e ho imparato per la prima volta a memorizzare i prezzi dei principali prodotti, la sfida è riuscire a mettere qualcosa di saporito e nutriente nel lunch box delle due principesse e sopravvivere fino a fine mese.
I pensieri nella mia testa sono tanti: come aiutare Principessina in questo periodo in cui è particolarmente attaccata a me, non vuole andare all'asilo e proprio adesso che inizia a conoscere i bambini e a dar loro un nome deve di nuovo cambiare. Come organizzare varie scuole, piscina e corsi. Come migliorare le finanze....
Per fortuna ci son le due signorine che mi fanno ridere e sorridere. Stasera Principessa mi ha chiesto se sapevo il significato di "try and kiss me" e io come sempre ho fatto finto di niente e le no detto di no, allora lei mi ha spiegato che significa prova a baciarmi. "Chi lo dice?" ho chiesto io e lei mi ha risposto che il suo nuovo amico dell'asilo glielo dice e la bacia!!!
La bacia?! Oh no! Ma non è presto?! La bacia e lei scappa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma come tra un mese principessa inizia la scuola.......cominciano in aprile???? e quando finiscono poi???? e poi...... try and kiss me.....benvenuta nel mondo dei bimbi precoci che crescono in fretta.....troppo in fretta.... ciaooooooooo. sempre cris-ex-c